Wing Chun Xué Xiào Chiasso

fdfdf

Benvenuti alla Wing Chun Xué Xiào

Wing Chun Xué Xiào è la scuola di Wing Chun Kung Fu che segue gli insegnamenti del Grandmaster Samuel Kwok (unico allievo diretto di entrambi i Grandmaster Ip Chun ed Ip Ching). skwcmaa

É la sede in Svizzera dell’Associazione mondiale del Grandmaster Samuel Kwok (SKWCMAA). L’Associazione promuove il Wing Chun Kung Fu tradizionale così come proposto dal GGM Ip Man.


received_10211130854527839

 

Istruttore

L’Istruttore della scuola è Sifu Alberto Marletta, discepolo interno del Grandmaster Samuel Kwok, a sua volta allievo diretto dei figli di Ip Man Ip Chun e Ip Ching.

Cintura nera ed istruttore in svariate discipline orientali, ha oltre 30 anni di esperienza nell’insegnamento delle Arti Marziali e ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui dalla SKWMAA che dalla Suisse Hall of Honour di Zurigo. discendenza

Particolarmente apprezzate da un’utenza estremamente variegata sono le sue lezioni di autodifesa. Si trova ad affiancare i preparatori sportivi degli atleti professionisti delle Arti Marziali, offrendo la sua particolare ed eclettica esperienza e formazione allo scopo di fornire loro un metodo di allenamento personalizzato ed efficace.

 


Formazione

La Scuola prevede tre percorsi formativi:

• Base: Questo percorso è indicato per chi vuole apprendere quest’Arte Cinese;

• Cinture: Percorso formativo per chi vuole mettere alla prova le conoscenze acquisite e decide di sostenere gli esami per il passaggio di grado;

Istruttore: Percorso indicato a chi, oltre a sostenere gli esami, vuole trasmettere ad altri il Wing Chun Kung Fu.


Corsi di difesa personale5a22ff_f927fe1562244f90b7bb4053a9d1ab6e

Il Wing Chun Kung Fu si presta in modo ottimale per la  difesa personale. Difatti è usato nelle scuole di polizia e nelle agenzie di sicurezza.

Ecco perchè è cosi funzionale:

  • l Wing chun non è basato sulla forza fisica ma sulla tattica; perciò non richiede una preparazione atletica
  • Il Wing chun insegna come usare la forza dell’avversario per usarla contro di lui
  • I movimenti di autodifesa del Wing chun derivano dai riflessi tattili che sono meccanicamente e direttamente determinati dall’attacco dell’avversario
  • incontra le esigenze di chi cerca di rispondere alla forza con una forza appropriata ed è per questo particolarmente adatto per i corpi di polizia e di sicurezza.
  • è un sistema completo di arti marziali

Eventi e Manifestazioni

Wing Chun Xué Xiào organizza durante l’anno eventi per i suoi iscritti a cui possono partecipare anche gli esterni. Inoltre, il Wing Chun Demo Team, partecipa alle manifestazioni che si tengono in Svizzera. Tenete d’occhio la nostra sezione “Prossimi Eventi” per rimanere sempre aggiornati!


Dove ci trovate 

Wing Chun Xué Xiào si trova in via Vincenzo d’Alberti 1 a Chiasso ed è molto vicino alle principali dogane di confine tra Svizzera e Italia (mappa)

immagine