Giornata Internazionale del Wing Chun

Sabato 21 Marzo in tutto il mondo si è celebrata la giornata mondiale di Wing Chun Kung Fu.
Presso il nostro centro Mushinkan a Chiasso abbiamo proposto 4 ore di lezioni gratuite di Wing Chun, aperte a chiunque fosse interessato.
PCLi1
Sifu Alberto ha aperto la lezione con il saluto cinese e ha lasciato noi allievi partire con le dimostrazioni che avevamo preparato per questa giornata.
Come prima cosa abbiamo mostrato delle tecniche di Chin Na, detta altrimenti Arte di Controllo e Distruzione.
Il Chin Na ha diverse tecniche e viene usato principalmente per liberarsi dalla presa del nemico per poi colpirlo (molto utile per le donne in quanto non richiede forza fisica ma soltanto una buona tecnica).
Abbiamo cercato di coinvolgere i partecipanti il più possibile e abbiamo mostrato loro come si svolge un allenamento presso il nostro Kwoon.
WingChunDayA questa splendida giornata si sono presentati adulti, giovani ragazze e qualche bambino. Nonostante le differenze di età, tutti hanno partecipato attivamente; le tecniche del sistema Wing Chun Kung Fu si adattano facilmente a qualunque fascia d’età. È stata una giornata molto interessante anche per noi allievi, che abbiamo avuto l’opportunità di mostrare che cosa sia il Win Chun Kung Fu e di provare le numerose tecniche con persone iscritte alla scuola.

– Alessia

GFGFGFGFGFGFGF

http://mushinkan.ch/